Giovedì 17 novembre alle ore 18 in via Caprera n. 28 alla presenza di numerose autorità ed imprenditori è stata inaugurata la nuova sede regionale di Feditalimprese Piemonte, a tagliare il nastro il segretario regionale Francesco D’Alessandro.
L’occasione ha dato vita ad un momento di confronto tra Feditalimprese ed esponenti dell’imprenditoria locale sui temi importanti che in questo momento storico interessano la classe imprenditoriale.
“In controtendenza al sistema attuale, Feditalimprese cresce radicalmente – ha affermato il Segretario Regionale, Francesco D’Alessandro – L’obiettivo infatti, come detto più volte, è quello di essere presenti su ogni Comune. Con questa crisi economica è fondamentale affiancare le piccole e medie imprese e noi cerchiamo di farlo sostenendo e promuovendo le loro attività anche cercando di creare un circuito, una rete, che consenta la promozione reciproca delle diverse attività, fornendo tra l’altro formazione ai neo imprenditori”.
L’inaugurazione è stata l’occasione per discutere dell’economia piemontese ed in particolare dei problemi a cui devono far fronte le piccole e medie imprese, indebolite oltre che dalla crisi anche dalla pressione fiscale.