Home » Bandi, Contributi e Finanziamenti » FINANZIAMENTO A FONDO PERDUTO PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE

FINANZIAMENTO A FONDO PERDUTO PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE

Contributo a fondo perduto dell’80% e fino a 100.000 euro per azienda per l’internazionalizzazione sulla base di una procedura valutativa a sportello.

La dotazione finanziaria disponibile è pari 16.013.724,00 euro. Possono presentare domanda le piccole e medie imprese, in forma singola o associata.

Le spese ammissibili a contributo rientrano in due tipologie:

a) Costi dei servizi di consulenza per l’internazionalizzazione prestati da consulenti esterni (massimo 40.000 euro per imprese singole e 80.000 euro per imprese in forma associata);

b) Costi per eventi internazionali e per attività funzionali allo sviluppo della dimensione internazionale della PMI ovvero al lancio di prodotti.

Si consiglia l’utilizzo di consulenti presenti nel “Catalogo di competenze al servizio delle PMI siciliane istituito dal Dipartimento delle Attività Produttive della Regione Siciliana” in quanto non sarà necessario documentare il possesso dei requisiti da parte dei consulenti e NON SI RISCHIA l’inammissibilità della spesa in fase di rendicontazione, mentre nel caso di utilizzo di consulenti non appartenenti al Catalogo, se in fase di rendicontazione non gli verranno certificati gli stringenti requisiti necessari, la spesa verrà CONSIDERATA INAMMISSIBILE.

Non lasciarti sfuggire questa opportunità. Contattaci per saperne di più.

Invia mail a:

Info@feditalimprese.com

********

#feditalimprese #italia #imprese #pmi #madeinitaly #Sindacato #organizzazionesindacale #aziende #nuoveimprese #imprenditoria #assicurazione #convenzioni #tutelalegale #contabilita #socio2018 #tesseramento2018 #apriunasede #nuoveaperture #donnaimpresa #impreserosa #pubblicita #bandi #contributi #fondoperduto